Osservazioni sperimentali sul trasferimento di informazioni elettromagnetiche di specifici segnali molecolari

Experimental finding on the electromagnetic information transfer of specific molecular signals mediated through the aqueous system on two human cellular models.

Abstract

BACKGROUND:

Recentemente gli autori hanno riportato le prove sperimentali del concetto in via di sviluppo del trasferimento di informazioni elettromagnetiche (EMIT) di specifici segnali molecolari direttamente e continuamente sulla cellula bersaglio raccogliendo i segnali molecolari dall’effettore chimico di origine. Ciò era in accordo con il lavoro pionieristico di Jaques Benveniste che suggeriva che la trasmissione elettronica dei segnali 4-phorbol-12-myristate-13-acetato (PMA) potrebbe essere trasferita ai neutrofili bersaglio da un oscillatore quando accoppiata a due bobine elettromagnetiche che dimostrano la stessa attività biologica e imitando così la funzione biologica della molecola attiva chimica originale. Il presente lavoro è l’ulteriore sviluppo di recenti ricerche volte a verificare l’ipotesi che l’acqua possa registrare e riprodurre l’EMIT da molecole chimiche attive biologiche.

METODI:

L’acido retinoico, un noto agente di differenziazione chimica, è stato posto a temperatura ambiente nella bobina di ingresso collegata ad un oscillatore (VEGA select 719), mentre il terreno di coltura per cellule umane di neuroblastoma (LAN-5) e cellule staminali di teratocarcinoma NT2 / D1 è stato inserito nella bobina di uscita ed esposto a segnali per 1 ora. Alla fine l’oscillatore è stato spento e il neuroblastoma LAN-5 e le cellule di teratocarcinoma dello stelo NT2 / D1 sono state seminate, rispettivamente, nel terreno condizionato come riportato in un incubatore in condizioni controllate. Dopo 5 giorni di incubazione, le cellule sono state esaminate con diverse strategie come parametri morfologici e biochimici.

RISULTATI:

È stato dimostrato che i segnali elettromagnetici provenienti dalla molecola dell’acido retinoico potrebbero essere registrati e memorizzati dal sistema acquoso del mezzo di coltura cellulare. Le cellule seminate nel mezzo condizionato elettronicamente hanno ricevuto informazioni fisiche generando una diminuzione statisticamente significativa dell’attività metabolica e cambiamenti nella struttura fenotipica con protrusione tipica delle cellule neuronali differenziate.

CONCLUSIONI:

Questi risultati sperimentali forniscono alcune prove che l’acqua potrebbe essere sintonizzata in modo risonante mediante la procedura EMIT portata appropriatamente attraverso una frequenza portante fornita dall’oscillatore in un modo che sembra correlato alla struttura chimica della molecola sorgente come, in questo caso, acido retinoico.

Print Friendly, PDF & Email